Developed by jtemplate

Articoli recenti

Newsletter

I destinatari del progetto sono gli agricoltori professionali del settore agricolo e zootecnico della Regione Calabria, con particolare attenzione ai giovani agricoltori.

 

Il Progetto, già avviato nel mese di gennaio 2020, si concluderà il 30 giugno 2021 e avrà l’obiettivo di: Sviluppare le attività multifunzionali dell’agricoltura e promuovere:  La qualificazione degli operatori  L’innovazione di modelli gestionali  La certificazione di sostenibilità ambientale  La qualità dell’offerta turistica  La qualità dell’offerta didattico-educativa delle Fattorie didattiche  Nuove opportunità di lavoro nelle aree rurali marginali  Allestimento e gestione dei servizi rivolti alla popolazione.

 

A tal fine, il Progetto sarà realizzato secondo il seguente programma:

1. Presentazione del progetto 

2. Incontri di presentazione del progetto;

3. N. 3 seminari su: Agriturismo, Fattorie Didattiche, Fattorie Sociali.

4. N. 5 attività dimostrative su: Agriturismo, Fattorie Didattiche Fattorie Sociali, vendita diretta. Le attività dimostrative si terranno in aziende agricole che svolgono attività inerenti le suddette tematiche.

5. Pagine dedicate sul Sito WEB dell’associazione: www.agricolturaecalabria.it

6. Redazione periodica di una Newsletter inerente le tematiche trattate.

7. Convegno conclusivo di presentazione dei risultati

A conclusione del ciclo dei seminari e delle attività si intende fare un bilancio delle attività svolte, dei risultati, delle opportunità e delle criticità emerse e mettere a confronto esperienze e idee per advenire, se opportuno, a proposte di modifica della legislazione vigente e/o iniziative utili allo sviluppo del settore.

A partire dal 3 febbraio 2021,  avrà inizio il ciclo dei seminari su Agriturismo, Fattorie didattiche e Sociali secondo l'allegato programma:

Programma Seminari 

Per partecipare inviare la seguente scheda di adesione a: 

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure whatsApp 338 5490247 

 

 

Chi è Online

Abbiamo 144 visitatori e nessun utente online

Statistiche

Visite agli articoli
98900

Condividi

Facebook