Nella Fattoria Miceli

                                                      

Le aule didattiche sono i campi, le arnie e il laboratorio

Guidati da una simpatica ape, attraverso coloratissime spiegazioni e divertenti giochi tematici, si potrà conoscere il mestiere dell’apicoltore, si andrà alla scoperta della vita delle api e del loro mondo straordinario...

Riflettendo su ciò che si può fare per proteggerlo…

 

 

 

 

 

  Punto Vendita

Nel punto vendita si possono acquistare tutti i prodotti dell'azienda:Miele millefiori, miele di castagno, ’Idromele, aceto di miele ,  Mieloppo e  propoli

 

 

 

 

 

 

Progetto "Gedeone"

L'azienda è partner del progetto “Gedeone”, costituito dall’associazione “Comunità S.S. Pietro e Paolo” di Lamezia Terme, dal Comune di Carlopoli, dal Centro di Salute Mentale del Reventino di Decollatura e dalla “New Day Onlus” di Soveria Mannelli.

Dal 2014 questo progetto, che ha come slogan “È vietato calpestare i sogni”, lavora su 8 ettari di terreno che circondano i ruderi dell’Abbazia di Santa Maria di Corazzo a Carlopoli (Cz), realizzando visite guidate in compagnia del personaggio “Fra Guida”, organizzando, in collaborazione con diverse associazioni, eventi culturali e percorsi trekking, coltivando l’origanum eracleoticum nell’obiettivo di riprendere la coltivazione delle erbe officinali dei monaci cistercensi.

 

 

 

Progetto Adotta Un'Arnia

 “Adotta un’arnia” è la nostra campagna di sensibilizzazione mirata a focalizzare l’attenzione su questi importantissimi imenotteri. Potrai dare un nome alla tua arnia, dipingerla del tuo colore preferito, dare un nome alla tua regina! In ogni stagione verrai aggiornato sulla vita delle tue api e potrai visitarne l’alveare. Riceverai uno scatolo di prodotti derivati dalla tua arnia: miele, idromele, aceto di miele, propoli. “Adotta un’arnia” si può anche regalare! Un dono originale, adatto soprattutto alle famiglie.

Il tuo importantissimo contributo per aiutarci a salvare le api!